#ArredaTour 6 ECO–ESPANSI

01.08.2018

Questo post è dedicato a te che giorno dopo giorno cerchi di fare della Sostenibilità AMBIENTALE uno stile di vita.

Grazie ad un arredamento artigianale, personalizzato e su misura può diventare realtà:)

Photo by Alex Blăjan on Unsplash

A seconda delle richieste del cliente i VERI ARTIGIANI possono modificare anche il tipo di imbottitura rispetto a quella classica di cui ti abbiamo parlato nell’ articolo precedente.

Oggi parliamo di ECO-ESPANSI. Lungi dal fare pubblicità o indicarti delle preferenze, ti citiamo però alcuni nomi in commercio in modo che tu li possa riconoscere. LYMPHA, ECOLAST, WATERLILY (dall’inglese Ninfea).

Sono l’ALTERNATIVA ECOLOGICA al poliuretano espanso (detto anche gomma).

Si tratta di materiali espansi di origine vegetale da fonti rinnovabili a base di acqua e/o zucchero. Tra i punti di forza troviamo la TRASPIRABILITA’, RESISTENZA ED ELASTICITA’. Tipicamente sono sia antiacaro che ANALLERGICI.

Privi di agenti chimici, alcuni di loro sono naturalmente ignifughi e perfettamente RICICLABILI (uno dei limiti degli espansi derivati dal petrolio).

Alcune persone trovano questa tecnologia migliore alla tecnologia Memory.

L’unico modo per scoprirlo, come diciamo oramai da qualche articolo è PROVARE per trovare il proprio, unico ed esclusivo COMFORT.

 

Raccontaci nei COMMENTI se conoscevi già questi materiali e condividi con gli amici piu’ ecologici che conosci:) sicuramente apprezzeranno !

 

…Alla prossima puntata de nostro ArredaTour

 

 

 

Photo in evidenza: by Tiko Giorgadze on Unsplash

CONDIVIDI