#ArredaTour 8: La Piuma

08.08.2018

Seguendo il filo delle imbottiture naturali, Il terzo tipo di imbottitura di cui vogliamo parlarti è la PIUMA.

L’Imbottitura in Piuma è ideale per coloro che amano la sensazione di GRANDISSIMA MORBIDEZZA e al tempo stesso non disdegnano l’EFFETTO SPETTINATO e SOFFICE del divano.
La piuma utilizzata per imbottire le sedute è principalmente d’OCA.

Le caratteristiche principali della piuma d’oca sono:

100% Naturale
ISOLANTE termico, traspirabile,
TRASPIRABILITA’
mantiene un elevato livello di comfort
mantiene costante la TEMPERATURA indipendentemente da quella esterna,
antiacaro, anallergico e biodegradabile 100%.

Per evitare che la piuma si ACCUMULI tutta verso il basso, i VERI ARTIGIANI creano una fodera di contenimento strutturata a scomparti detta anche CANALIZZATA.

Ti consigliamo di controllare sempre che ci sia l’ETICHETTA ASSOPIUMA a garanzia oltre che di qualità anche di rispetto delle regole. L’ etichetta dovrà essere inamovibile o la scritta indelebile. Indica, inoltre, che il prodotto è depolverizzato, lavato e igienizzato.
Ogni partita di piuma è CERTIFICATA e regolamentata da severi CONTROLLI IGENICO-SANITARI

 

Come riportato dal sito di Assopiuma, un laboratorio internazionale americano, dopo aver svolto audit e ispezioni in azienda garantisce la tracciabilità dei prodotti e di conseguenza la certezza che NON venga impiegata merce che proviene da ANIMALI spiumati VIVI.

 

Concludiamo il post con due CURIOSITA’    sulle piume che forse non sapevi:

1. lo sapevi che le PIUME DI SCARTO si possono smaltire direttamente nel COMPOST assieme ad ogni altro prodotto organico di utilizzo comune (alimenti, fogliame, ecc..)? – verifica con tuo comune! Le piume sono 100% BIODEGRADABILI! Alcuni produttori di piume affermano che per biodegradarsi impiegherebbero solo 2 MESI

2. La FARINA di piume, invece, pare stia dando ottimi risultati come concime AZOTATO in agricoltura.

CONDIVIDI