Il vincitore è Genta Ishizuka – LOEWE FOUNDATION Craft Prize 2019

27.06.2019

The winner of the LOEWE FOUNDATION Craft Prize 2019 is…  Genta Ishizuka for his work Surface Tactility #11, 2018

Benvenuto! come promesso eccoci qui a parlare del vincitore della LOEWE FOUNDATION Craft Prize

Nel mese di febbraio 2019 ti abbiamo parlato di questo bellissimo contest che ci ha incuriosito molto. Puoi trovare qui il link diretto.

In questi giorni è stato annunciato il vincitore  della  LOEWE FOUNDATION Craft Prize, concorso voluto e promosso dalla casa di moda spagnola Loewe per mettere in luce il continuo contributo dell’artigianato alla cultura del nostro tempo. 

Jonathan Anderson, direttore creativo di LOEWE, ha commentato il vincitore di quest’anno: «L’opera di Ishizuka mostra l’apertura dell’artigianato e la libertà del processo creativo. L’ utilizzo dell’antica tecnica di laccatura in stile contemporaneo rompe con le convenzioni e rappresenta una nuova visione scultorea nell’artigianato»

Qualche dettaglio in più sull’opera vincitrice: 
Nome del finalista: Genta Ishizuka
Paese: Giappone
Nome del lavoro: “Surface Tactility # 11”
Categoria: Lacca
Materiali: Urushi, palline di polistirolo espanso, tricot a 2 vie, tela di lino

 Ishizuka, usando il semplice motivo di un sacchetto di arance come punto di partenza, eleva questa forma umile attraverso il suo uso sapiente della lacca. Il fascino della lucentezza del suo materiale crea un’ immediata attrazione sensuale. La tecnica di laccatura urushi proviene dal Giappone e si è sviluppata tra il VII e l’VIII secolo.

Tutte le informazioni e le altre opere sono disponibili qui http://craftprize.loewe.com/

Siamo molto contenti di vedere premiata l’ARTIgianalità. Come ci è già capitato di dire, pensiamo che contest come questi riempano di positività e orgoglio tutti gli artigiani del mondo che ogni mattina si svegliano con la voglia di produrre prodotti belli, originali e di qualità per il bene del destinatario e dell’intera comunità.

Speriamo che questo post ti sia piaciuto! Se vuoi leggerne altri sullo stesso argomento non esitare a raccontacelo con un like sulla nostra pagina di Facebook o Instagram. Ne scriveremo volentieri altri per te.

Se hai un progetto di arredo da realizzare, non esitare a contattarci per prenotare la tua visita e conoscerci meglio. Sarà per noi un grande piacere averti ospite qui a Meda.⠀Siamo aperti anche di sabato.

Alla prossima!

Staff Villa Salotti

www.villasalotti.it
Tel. 3358386612

 

 

CONDIVIDI